Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Scoppiettio in rilascio Kymco (RISOLTO)

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2014 14:54
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23/12/2013 20:59
 
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Salve a tutti, sono nuovo del forum, e anche per quanto riguarda l'uso del quad...
sono passato dal kimco 150 al kimco 500 del 2007 a carburatore, all'atto dell'acquisto montava uno scarico marving, e fin da subito ho notato che rilasciando l'acceleratore faceva dei scoppi assurdi, ma non mi sono preoccupato più di tanto in quanto pensando subito alla carburazione magra e quindi di facile rimedio l'ho acquistato...
Giunto a casa, ho subito messo mano al carburatore e mi sono accorto che il collettore di aspirazione era rotto per cui pensando si aver trovato subito il problema, l'ho sostituito ma i scoppi sebbene diminuiti c'erano sempre, sono intervenuto sulla carburazione ingrassandola ma senza successo, allora come ultima spiaggia ho montato lo scarico originale e ripristinata la carburazione, ma anche con questa, nada de nada.....cosa può essere? Non so' più cosa controllare....
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Ciao,Allora..per quanto riguarda il marving generalmente accentua gli scoppi in rilascio quando la lana di roccia all'interno del terminale è deteriorata o esaurita.Quando un motore scoppia in rilascio generalmente è perchè è magro di carburazione al minimo,quindi va ingrassato il minimo sostituendo il getto del minimo.Potrebbe anche solo bastare registrare la vite di miscela.Altra causa degli scoppi in rilascio potrebbe essere la non perfetta tenuta dell'impianto di scarico,basta solo che aspiri un pelo di ossigeno da qualche guarnizione o giunto per farti quello scherzo.Per quanto riguarda gli scoppi in rilascio le uniche cose che possono influire sono appunto Getto del minimo,vite miscela aria benzina,impianto di scarico non stagno.Lo spillo non influisce,e neppure il getto del massimo.Sarebbe bello che facessi una prova...lo scaldi bene vai a farti un giro e quando in rilascio inizia a scoppiettare tiri leggermente l'aria e vedi se scoppia ugualmente! Se con l'aria leggermente tirata scoppia ugualmente allora la questione si fa un pelo piu complessa.Altra cosa ..non conosco bene il tuo carburatore ma contrella eventuali tenute sull'attacco della corda dell aria e sulla corda dell'acceleratore logicamente lato carburatore non lato manette gas e manetta aria. Ciao e fammi sapere.


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23/12/2013 21:42
 
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[SM=g7365] ciao e benvenuto tra noi
per prima cosa controlla il livello del carburante all'interno del carburatore come da foto

fammi una foto al carburatore ,devi inquadrare la vaschetta [SM=g7365]
[Modificato da Cristian e Basta 23/12/2013 22:02]
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Grazie, sei stato molto dettagliato nella spiegazione, sinceramente non ho mai provato a tirare l'aria domani provo!
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Per il livello carburante mi sembra di aver capito che dovrei usare un tubo di gomma trasparente
23/12/2013 21:48
 
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si giusto ciaoooooooooooo
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Il kimko non ha quel sistema perchè non monta un Mikuni BST a depressione come i polaris.Sul carburatore del kimko in teoria non puoi regolare il livello vaschetta. Ciaoo
Ah dimenticavo se vuoi c'è disponibile anche il manuale d'officina .Ciaooo
[Modificato da Cristian e Basta 24/12/2013 10:43]


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25/12/2013 02:40
 
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Allora cristian questa mattina ho fatto come mi hai detto ossia l'ho fatto scaldare e sono partito, sul rilascio dell'acceleratore ha incominciato a scoppiettare allora ho alzato un pochino la leva dell'aria e ha smesso subito, quindi dove intervengo?
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Come scritto da Cristian, prima controlli che non prenda aria da nessuna parte il carburo (oltre la farfalla di aspirazione, chiaro), e se è tutto ok metti un getto del minimo più grosso.

Priorità nella vita:
Topa
Salute
Soldi e poi tutto il resto
Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
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Esatttooo!


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25/12/2013 20:12
 
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Domani controllo se entra aria da qualche parte che mi è sfuggita, perché per quanto riguarda i getti sono quelli originali come del resto e' lo scarico, quindi se è tutto rimesso originale non dovrebbe dipendere a loro
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Il getto del minimo è molto piccolo,quindi basta anche che negli anni abbia fatto del microssido perche faccia quello scherzo.Inoltre se smonti il Carburo porta molta meticolosità nella pulizia del circuito del minimo.Altra domanda...hai toccato la vite di regolazione della miscela aria benzina per caso?Fammi sapere Ciaooooo e buon Natale


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27/12/2013 09:18
 
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Si la vite l'ho toccata, quando l'ho preso stava a 5 giri dal tutto chiuso(molto probabilmente il vecchio proprietario si era accorto che qualcosa non andava e ha pensato bene di risolvere la cosa aprendo la vite, quindi più benza) ora l'ho messa a 2,5 giri dal tutto chiuso ,perché mi ingrassava troppo la carburazione e mi bruciava le candele
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I due giri e mezzo sono indicativi!Dipende da molti fattori la carburazione tra cui oltre che l'altitudine e la temperatura anche lo stato di usura del motore.Mi sembra strano bruciasse la candela per quello! Io avrei messo una candela un grado piu Fredda . Tu lo devi regolare in modo tale che il motore giri bene..attenzione a smagrire ..meglio un motore leggermente grasso che magro.Se fosse un due tempi avresti già Grippato.ciaoo


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28/12/2013 20:27
 
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Allora ho pulito e soffiato tutto il carburatore, ho controllato che non vi fossero infiltrazioni di aria da qualche parte e ho rimontato il tutto, provato solo a folle, ma in rilascio scoppietta sempre, una cosa che ho notato che il getto del massimo su cui è riportata La scritta 130, non mi sembra di quella misura, sembra sia stato allargato, almeno fino a 150, non so se possa influire.. Ora non so' più veramente dove intervenire, una domanda, di default a quanti giri deve stare la vite dell'aria dal tutto chiuso, il mecca mi ha detto a 2,5........
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Come candela monta la cr8e,
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I due giri e mezzo come ti ho detto sono indicativi,si parte da due giri e mezzo di solito ed ad un quarto di giro alla volta si apre.Esempio in certi motori di default sono 4 giri e poi si apre o si chiude in base alle necessità!Per quanto riguarda il getto non è detto che un 150 dell'orto sia uguale ad un 150 di un altra marca,in quanto cambia l'unità di misura. La dell'orto se non sbaglio lavora in centesimi di millimetro,altre marche in Portata/ora, altre in unita di misura inglese,altre in un unità che si chiama parti. Quindi Non puoi fare un confronto ad occhio.Inoltre ti dirò che se il getto del massimo è sbagliato,quando acceleri il quad dovrebbe affogare,e quando viaggi a tutto gas avrebbe dei sobbalzi.Sul discorso Scoppi in rilascio non c'entra Nulla comunque!Vedi infatti che tu quando rilasci se chiudi un po ' L'aria quiindi ingrassi il quad non scoppietta piu'!Prova Cambiare getto del minimo,mettine uno di 3-4 punti piu gosso e vedrai che risolvi,ma prima prova ad aprire ad un quarto di giro per volta la vite della miscela che vedrai che risolvi.Spero che tu quando l'hai chiusa non l'abbia chiusa con forza perchè se hai spiattellato l'or ti credo che gira male ed oltrettutto avendo l'or spiattellato come minimo gli hai dato un giro in meno di apertura quando sei andato a riaprirla in quanto l'avevi avvitata di almeno un giro in piu'.Quindi se cosi' fosse ora non sei a 2 giri e mezzo ma bensi' ad un giro e mezzo. Ciao e fammi sapere.Poi mi spieghi bene il discorso delle candele bruciate...ne ha bruciata una o piu di una? Ciao


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28/12/2013 21:50
 
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Domani provo ad aprire di 1/4 per volta, di candele ne ha bruciate fino adesso 2..
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le candele quando le smonti sono colore Bianco,nocciola o nera?Comunque prova a montare una cr9e ngk,è un pelo piu' fredda dissipa meglio il calore e si brucia meno.Le candele le fai fuori quando rilasci e la farfalla è completamente chiusa..li aumenta molto di temperatura in camera di scoppio ed inizia a scoppiettare.Alza anche un pelo il minimo in modo che gli arrivi un pelo piu di miscela aria benzina ad acceleratore a riposo .Poi fammi Sapere.Ciao
[Modificato da Cristian e Basta 28/12/2013 22:24]


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Quelle bruciate erano di colore nero, oro non ho guardato più, perché per smontarla, visto che è molto scomoda ci vogliono 45 minuti, e moolta fede!!
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