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Passione Quad - Il Forum

2013 Polaris Scrambler XP 850 ATV

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    bluediamond
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    00 01/12/2013 11:05
    Bello!






    SCHEDA TECNICA

    • motore: bicilindrico quattro tempi 4 valv SOHC, 850cc
    • alimentazione: iniezione elettronica
    • cambio: automatico PVT con riduttore e retromarcia

    • sistema di trazione: trazione integrale AWD

    • impianto frenante: freni a disco
    • sospensioni ant: doppi triangoli sovrapposti A-arm
    • sospensioni post: quadrilateri oscillanti con barra stabilizzatrice
    • escursione ruote: 229 mm davanti, 260mm dietro.

    • altezza minima da terra: 280 mm.

    • capacità serbatoio carburante: 19,9 lt.

    • passo: 1346 mm.

    • dimensioni (mm) lung. x larg. x alt. : 2090 x 1230 x 1230.
    • pneumatici: anteriori 26x8-14 - posteriori 26x10-14.

    Polaris Scrambler® XP 850 H.O.





    RECENSIONE

    Il 2013 di Polaris si chiama Scrambler 850 H.O.

    Settantasette cavalli, un look aggressivo, muscoloso, cattivo, che strizza l'occhio al dark. Spigoloso e futuristico come la bat-mobile: questo, in sintesi, il nuovo Polaris Scrambler 850 High Output. Cosa c'entra con quelli precedenti? Assolutamente nulla. Anzi, no, una cosa c'è: il nome. Polaris, con questo model year 2013, spacca la monotonia di un mercato stantio come gli abiti nell'armadio, rinchiusi da mesi, con quella puzza di vecchio che ti porti dietro per lungo tempo e che sa di consumato, di finito, di immobile.

    Il nuovo Scrambler rompe col passato e, come accennato precedentemente, accelera bruscamente verso il futuro, con un design ben lontano da quello del vecchio Scrambler. Ve lo ricordate il primo, quello dalle forme morbide diventanto "il" best-seller in tutto il mondo e pensato un po' come una motoslitta con le ruote? Questo, al contrario, si presenta come una lama costruita per infilzare la concorrenza, dotato com'è di ogni ben di dio.

    Proposto negli USA ad 11,999 dollari nella versione Limited Edition, da dove come sempre inizia il suo percorso di commercializzazione, lo Scrambler model year 2013 presenta una cilindrata di 850 cc già vista sul cugino ma non troppo Polaris Sportsman, utility dalle dimensioni ben più ampie di questo modello. La versione del bicilindrico quattro tempi ad iniezione made-in-Polaris è quella H.O., che sta per "high output",scrmblr_xp_850_h_o_eps_f1 traducibile con settantasette cavalli di potenza che non necessitano di altre traduzioni dall'inglese all'italiano. Il pacchetto comprende anche i Fox Podium "X" a livello di dotazione di serie di ammortizzatori, e il sistema di servosterzo elettronico EPS, ovvero Electronic Power Steering.

    Polaris, con questo mezzo, ha un unico e dichiarato obiettivo: mettersi in netta concorrenza con il suo acerrimo rivale, il Can Am Renegade. Ad oggi, infatti, la proposta Polaris dal punto di vista degli sport-utility era in netta sofferenza, con cilindrate poco "pepate" che facevano salivare poco la potenziale clientela, a favore proprio del best-seller di casa Can-Am. Che la cosa sia dichiarata, anche con uno stile smaccato e sfacciato, tipicamente americano, lo si vede già nel video istituzionale di presentazione, nel quale lo Scrambler svolge le classiche manovre studiate per impressionare - come è giusto che sia in ogni promo - superando in salita un Renegade visibilmente più lento, a sfregio. Un po' come dire: se vuoi andare forte e bene, questo è il giusto mezzo. Commercialmente parlando, non è un caso che il mezzo superato dallo Scrambler sia proprio il giallo avversario canadese e non ci vuole un esperto di marketing per capirlo.

    Lo scrambler viene proposto in due versioni: bianco e nero. La prima è l'offerta base, denominata Bright White (proposta negli USA a 9,499 dollari), mentre la seconda è la Special Edition, ovvero la Stealth Black. Entrambe le versioni sono dotate di sistema IRS, quello del vecchio Outlaw, per intenderci, ovvero il sistema di sospensioni posteriori indipendenti. L'altezza da terra del mezzo è uno dei punti forti, grazie ad un risultato di ben 30 centimetri di luce a terra: pneumatici studiati appositamente, con cerchi da 14", e sospensioni da 27 centimetri di travel, contribuiscono fortemente al raggiungimento di questo dato decisamente elevato e utile ad affrontare ogni tipo di terreno.

    Chiudono la sfilza di novità i fari a led - solo per la versione Limited Edition - i paramani, i cerchi di colore nero, il cruscotto digitale, i tubi freno in treccia aeronautica, lo scarico sportivo dal design in linea con il resto del mezzo, i portapacchi da 75 libbre e la trazione a quattro ruote motrici on demand (AWD). Notevole, infine, la capacità del serbatoio, che sfiora i venti litri. Infinita, poi, la lista di accessori studiata appositamente per questo mezzo, dallo stile decisamente muscoloso, che non vediamo l'ora di toccare con mano.

    Prima di poter approfondire con una prova concreta, godiamoci qui di seguito la splendida fotogallery fornita da Polaris Industries.







    L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


    CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

    Can Am Outlander 650 XT

    Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
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    millino74
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    00 06/12/2013 13:38
    Sta per uscire il 1000 con motore prostar..

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    bluediamond
    Post: 496
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    00 06/12/2013 14:21
    Re:
    millino74, 06/12/2013 13:38:

    Sta per uscire il 1000 con motore prostar..




    Ma dello scrambler?







    L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


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  • SAMIR56
    00 06/12/2013 22:32
    suppongo che sia l'anti renegade.
    ed in merito a questo possibile confronto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    ciaooooooooooooooooooooooooooooo
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    millino74
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    00 08/12/2013 08:27
    Cosa ne penso?? Che tutti quei cavallisono troppi...... Qualcuno ci si farà male.....già il rene 800 fatica a scaricare la potenza a terra, ho provato il 1000 e va veramente troppo ma rimane abbastanza leggero quindi maneggevole, questo pesa quasi un quintale in più ( effettivo, non parlo di dati dichiarati) e ha un baricentro più alto.
    Personalmente penso che si stia andando verso l'esgerazione con questi mezzi..... Ma ormai il mercato si sta dividendo tra entry level e chi ce l'ha più potente

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    millino74
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    00 08/12/2013 08:31
    Re: Re:
    bluediamond, 06/12/2013 14:21:




    Ma dello scrambler?




    Sì..... Depotenziato a 89 CV , ma il motore è quello del razzo 1000 ( che è l'evoluzione del razzo 900)

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  • SAMIR56
    00 09/12/2013 09:58
    Re:
    millino74, 08/12/2013 08:27:

    Cosa ne penso?? Che tutti quei cavallisono troppi...... Qualcuno ci si farà male.....già il rene 800 fatica a scaricare la potenza a terra, ho provato il 1000 e va veramente troppo ma rimane abbastanza leggero quindi maneggevole, questo pesa quasi un quintale in più ( effettivo, non parlo di dati dichiarati) e ha un baricentro più alto.
    Personalmente penso che si stia andando verso l'esgerazione con questi mezzi..... Ma ormai il mercato si sta dividendo tra entry level e chi ce l'ha più potente





    concordo pienamente.

    penso proprio che si stia andando fuori di testa.

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    millino74
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    00 19/12/2013 21:08
    [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989] www.polaris.com/en-us/atv-quad/sport/scrambler-xp-1000-eps-white-lightning/features?vid=cChGGQ1N5rU&wt.mc_id=3464DCA6-F267-E311-8B13-0050569A00BC&wt.mc_ev=email&W... [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989] [SM=g3490989]



    [Modificato da millino74 19/12/2013 21:10]

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    CRAMPO63
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    Città: TERLIZZI
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    00 20/12/2013 07:12
    82...89...100 hp...quando arriveranno a potenze da M1 e RC darò via le chiappe pur di averlo,per farne cosa poi...?! [SM=g3489925]