Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Passione Quad - Il Forum

Quad, amore a prima vista

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bluediamond
    Post: 496
    Città: GATTINARA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 20/10/2013 22:37

    E' il febbraio 2008 quando, rincasando dal lavoro, vedo sfrecciare un bolide tutto giallo che mi ha letteralmente folgorato.
    Purtroppo però, la velocità di corsa del mezzo, mi impedisce di vederne la marca.
    Così m'infilo nella prima edicola che trovo e chiedo se hanno qualche rivista riguardante al mondo dei quad.
    Fortunatamente so il nome perchè, qualche anno prima ne vidi uno (e lo trovai orrendo, promettendomi di non salirci mai su quel trabicolo), e mi informai su che razza di mezzo fosse.
    Non trovando risposta alla prima edicola, mi dirigo su una seconda, poi una terza ma niente, nessuno ha nulla che fa al caso mio.
    Lascio trascorrere i giorni e i mesi finchè, arrivato Novembre, vengo invitato a visitare l'Eicma a milano.
    Fantastico! Nuovamente, dopo mesi, mi immergo nel mondo che conteneva il mio "bolide giallo".
    La mia meraviglia svanisce però, quando incomincio a scoprirne anche i prezzi...
    Maledizione, io non ho così tanti soldi da spendere su questo mezzo.
    Rattristato e anche un pò infastidito me ne torno a casa con la coda tra le gambe, pensando che il mio bolide giallo, resterà per me un sogno.
    Per tutto il 2009 non ci penso più.
    E' Luglio del 2010, quando scopro che in una città che dista pochi chilometri dalla mia, vi è un negozio che tratta, tra gli altri, anche "giocattoloni gialli"
    Sono sufficienti un paio di telefonate, un incontro di persona per definire il tutto; Il mio sogno di mezza estate si sta avverando.
    Dopo qualche giorno, il mio "bolide giallo" è a casa.
    Ora, sono passati più di tre anni e diecimila km, ma il mio Quad è sempre con me, anzi, visto che mi sono rifatto una vita con una nuova compagna, e visto che a Stefania, questo è il suo nome, si diverte più di me nel guidarlo, probabilmente tra non molto arriverà anche il fratellone del nostro Can-Am.
    Questa è la mia storia di come mi sono avvicinato a questo mondo, e anche se a molti importa poco e ad altri proprio nulla, sarebbe interessante sapere come altri utenti sono entrati nel mondo dei quad.








    L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


    CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

    Can Am Outlander 650 XT

    Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
  • OFFLINE
    millino74
    Post: 31
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2013 00:13
    Sono di origini contadine. Sono cresciuto tra i campi, sui trattori,e mi è sempre piaciuto il fango e la meccanica . Spesso con i trattori mi piaceva entrare in posti impensabili, folgorato dalla capacità con cui oltrepassavano ostacoli impossibili in aderenza, se guidati nelle giuste traiettorie.
    Appena presa la patente, dopo un inizio sportivo ( Golf Gti16v elaborata all'inverosimile di motore ed una successiva golf Gti una volta demolita quella 16V in una curva affrontata troppo "allegra") , mi compro un Discovery e lì riaffiora l'amore per il fango. Ma è troppo grossa, ingombrante e goffa per farci quello che voglio farci io....... Ecco allora che capita l'occasione per il nuovo "giocattolo": Suzukino Sj410....il mio primo MILLINO ( dato appunto dalla cilindrata 1000 del motore); mi diverto a fare passaggi impossibili, mi "affibbiano" il soprannome di Millino per alcuni passaggi che ero riuscito a fare con un mezzo completamente di serie dove altri arrancavano con mezzi iper elaborati e dai gommoni esagerati......
    Dopo qualche anno ( e troppi segni sulla carrozzeria del Millino), decido di sostituire completamente la scocca ( ormai da buttare) e già che ci sono "miglioro" il mio Millino: motore sostituito copn quello del Vitara 1600, cambio del 1300, ponti Toyota, gomme maggiorate, blocchi differenziali inseribili pneumaticamente e tanto altro ancora........ foto.fuoristrada.it/Il-mio-millino
    Mi sono tolto tante soddisfazioni, e ancora oggi lo rimpiango......
    Ma così elaborato sono sempre a rischio "ritiro libretto", non posso più andarci su strada....... E dovrei comprarmi un carrello, patente BE , gancio traino alla macchina ecc.... Troppi soldi per un passatempo ( a cui ho giá dedicato TROPPI soldi).
    Mi sposo, ed in viaggio di nozze a Santo Domingo prendo a noleggio per un giorno intero un quad Kawasaki 4x4...... È amore a prima vista: in quel giorno l'ho quasi distrutto ( in un guado dentro la foresta l'ho affogato, sono ribaltato, ne ho fatte di "cotte e di crude"..... Lo riportai al noleggio in condizioni pietose e mi trattennero la franchigia di 300 dollari).... Ma capìi subito che era il mezzo per me: riusciva a fare quello che facevo con il Millino, ma era un mezzo di serie e quindi in regola con il Codice Della Strada.
    Una volta tornato a casa metto in vendita il Millino......e caso ha voluto che me lo comprasse uno che ha un agriturismo per girarci dentro la sua tenuta ( cercava un mezzo preparato per divertirsi).
    Aveva comprato un Polaris Sportsman nuovo, ma si era reso conto che non era capace ad usarlo e aveva paura di farsi male.....si sentiva più al sicuro dentro una macchina con rollbar , come il mio Millino.
    Faccio uno scambio alla pari e porto a casa lo Sportsman con 1700 km all'attivo .
    Il resto è storia : modifico l'assetto facendoci sway bar disconnect, inclino gli ammortizzatori e faccio tutte quelle migliorie che una guida trialistica richiede......e mi tolgo tantissime soddisfazioni foto.fuoristrada.it/album190
    Ora ho venduto lo Sportsman 500 per un King Quad 700.. ..... L'avventura continua......

    Priorità nella vita:
    Topa
    Salute
    Soldi e poi tutto il resto
    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
  • OFFLINE
    bluediamond
    Post: 496
    Città: GATTINARA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 21/10/2013 21:00
    Azzz Millino...
    sei riuscito ad affogare anche quello dei dominicani [SM=g3492608]
    [SM=g3489924] [SM=g3489924] [SM=g3489924]







    L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


    CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

    Can Am Outlander 650 XT

    Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
  • OFFLINE
    GRAZ 52
    Post: 34
    Città: BOLOGNA
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2013 21:20
    quad grande amore....
    Grandi Millino e Diamond mi siete piaciuti !!! Io ho acquistato il primo quad , un grizzly 400 perché ne ero affascinato...non sapevo del 4x4 se non per sentito dire e delle ridotte non ne capivo il motivo,mia moglie più pazza di me ci saliva!Poi ho conosciuto(solo in seguito)i quaddisti che mi hanno fatto scuola.Ho cambiato mezzo con un 700 che ora guida mia moglie e io mi sono comprato un can am .Ora che dire...quando sono sul quad sono felice,forse mi accontento di poco,ma meglio poco che .........niente Ciaooooooo
  • OFFLINE
    CRAMPO63
    Post: 144
    Città: TERLIZZI
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2013 22:21

    Di origini Contadine anch'io,il contatto con la Terra è d'obbligo in tutti i sensi...
    Fuoristradista da sempre ma non disdegno l'asfalto,nell'Aprile del 2006 mi spezzo tibia e perone dx in fondo ad un discesone di m....a a cavallo di una Honda xr 650. Azz...e mò?! Forse un quad è più sicuro?!
    Ad Agosto ero di nuovo in sella ma non era più la stessa cosa,troppo potente la moto con kick starter a destra...(la mettevano in moto gli amici) opterò poi per una Ktm 450.
    Settembre 2006,pensavo già ad un quad e in vacanza in Grecia affitto un Kimco 150 e fatti 500 m. poco ci manca che lo riporti indietro...andava troppo per cazzi suoi...a fine giornata però,riuscivo a domare la "belva" [SM=g3489925]
    A.D. 2007,prendo un cinesaccio che mi si dissembla nel giro di mezz/h,lo riporto dal venditore locale che vende solo cinesacci e prendo uno sputer 250 pensando che forse la scimmia per il quad così mi passa...mang pò azz!
    Luglio 2008,piazzo le mie auguste natiche su un polletto (traiblazer 330) nuovo di pacca ed intravedo un tizio a bordo di un quaddino,tizio che poi rincorrerò in auto e lì presentandoci inizierà tutta 'na storia...era Samir56...
    Gennaio 2010,ad un raduno a Potenza mi rendo conto della scarsità del Polletto e mi innammoro del Can Am Renegade e decido che il 500 mi basta e avanza e dopo 8500 km di pollame si passa al cagnaccio...
    In un anno e quasi 9000 km,considerando la mia tendenza turistica,cambio il Gade con un Outty a passo lungo per scorrazzare con la mia signora. Un mese dopo dall'arrivo del nuovo cagnaccio la Forestale mette i cancelli virtuali al Parco dell'Alta Murgia.
    Tra cazzi & mazzi,Harley Davidson & Husaberg ormai quel che uso meno è il Cagnaccio che ho affidato al mio conc di Matera nella speranza di venderlo.

    A proposito,il mezzo si presenta bene,sempre tagliandato,dell'Aprile 2011 ha poco più di 10000 km,lo vendo a 7000€ che non mi sembrano molti,nel caso possa interessare a qualcuno...
    Però,non immaginate quanto mi dispiaccia darlo via!


  • SAMIR56
    00 22/10/2013 09:51
    era il 1998 quando cominciai ad immaginare la moto a quattro ruote.
    a quell'epoca non sapevo nemmeno l'esistenza dei quad e tantomeno potevo immaginare che si chiamassero ATV.

    poi un giorno del 1999 a Conegliano veneto (all'epoca lavoravo in provincia di treviso) ne vidi uno e nella mia mente si accese la lampadina.

    ALLORA ESISTONO........ MI CHIESI!


    nel 2001 ottengo il trasferimento al mio paese (Terlizzi -BA) e avendo uno stipendio sicuro, mi dissi: ora mi posso togliere la soddisfazione.........!

    cominciai la ricerca tra rivenditori che non avevano mai sentito nominare la parola quad.

    finalmente riuscii ad avere tra le mani un dépliant della kl e il mia attenzione cadde sull'hammer 200 (168cc) praticamente uno sportivo col vestito da utility (come il tail bos) ma a marce.

    il problema era che non avevo nessuna possibilità di poterne provare uno, visto l'inesistenza di quad nei paraggi.

    seppi che a Deliceto in provincia di Foggia, un rivenditore ne aveva preso uno e lo contattai.

    dunque partii ed andai a trovarlo.

    lui gentilmente mi fece fare un giro come passeggero e rimasi impressionato quando in due salì con facilità la lunga rampa del garage che pure aveva una pendenza notevole.

    Fù Lì CHE CUPIDO LANCIò LA SUA FRECCIA.

    BERSAGLIO COLPITO, dopo qualche giorno ero già a contrattare il mio primo quad.

    all' epoca si può dire con certezza che fui come un esploratore in un territorio nuovo.

    non usavo il PC e non sapevo della esistenza dei forum dunque per me fu come fare un tuffo nel buio.

    quando finalmente venni in possesso del mio hammerino, in giro mi vedevano come un extraterrestre, ma soprattutto i bambini ne restavano incantati come ipnotizzati.

    dopo quattro anni che ero in possesso del quad e di km macinati in solitudine, cominciai ad usare il PC e a cominciare a conoscere il mondo del web, di internet e del forum.

    purtroppo cominciai anche a entrare nello specifico, scoprendo che che il mio tanto amato hammerino era uno con gli occhi a mandorla e made in Taiwan.

    ma mi stava bene ugualmente, tanto ero sempre in solitaria.......

    ma un dì, o meglio una sera, a mia insaputa, ero inseguito da uno strano individuo che mi rincorreva tra le vie del paese ed arrivato nei pressi di un incrocio oramai in periferia si accostò con la macchina e mi chiese se poteva chiedermi una cosa dal momento che anche lui aveva un quad.

    dissi ok spostiamoci di lato.

    fu li che come a teano garibaldi incontrò vittorio emanuele, io incontrai CRAMPO....... avevamo i quad e bisognava fare i quaddisti.

    da quel momento è stato un susseguirsi di vicende oramai note al web e tanto raccontate e documentate in passato sull'altro forum.........

    poi grazie al forum venne il momento del mio primo raduno, dove fu come scoprire un altro pianeta, era quello dei quad quelli veri!!!!!!!!!!

    era ottobre 2009 e dopo un paio di mesi ero già sul mio king attuale fido destriero.

    purtroppo dopo tanti bei momenti passati in compagnia, anche questa esperienza giunge a termine ed ora:

    quando mi trovo in un parco eolico (guardare il mio avatar dove ancora si vede il mio amato hammerino) in sella al mio king, mi sento un pò LANCILLOTTO.

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 22/10/2013 09:59]
  • OFFLINE
    millino74
    Post: 31
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2013 12:56
    Guardate cosa ho ritrovato nell'album dei ricordi:
    È LUI che mi ha attaccato il virus.... Ero appena partito , poi abbandonai il gruppo e entrai nella foresta.....

    Priorità nella vita:
    Topa
    Salute
    Soldi e poi tutto il resto
    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
  • OFFLINE
    CRAMPO63
    Post: 144
    Città: TERLIZZI
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2013 17:27
    [SM=g3489923] Che storie...! [SM=g3489924] [SM=g3489924] [SM=g3489924]


  • OFFLINE
    bluediamond
    Post: 496
    Città: GATTINARA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 22/10/2013 21:34
    Ogniuno di noi ha la propria storia
    Berllissimo però!
    Millino, tienila stretta quella foto, è stupenda.







    L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


    CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

    Can Am Outlander 650 XT

    Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
  • SAMIR56
    00 22/10/2013 21:40
    millinooooooooooooo
    sembra quasi una foto d'epoca. [SM=g3494303] [SM=g3494303] [SM=g3494303]

    ciaoooooooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    millino74
    Post: 31
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2013 06:24
    Beh..... È " quasi" d'epoca: Luglio 2001........ Ormai ha più di 12 anni....

    Priorità nella vita:
    Topa
    Salute
    Soldi e poi tutto il resto
    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
  • SAMIR56
    00 23/10/2013 09:01
    Re:
    millino74, 23/10/2013 06:24:

    Beh..... È " quasi" d'epoca: Luglio 2001........ Ormai ha più di 12 anni....




    e si ........ il tempo vola e non ce ne accorgiamo.........

    ciaoooooooooooooooooooooooo


    p.s.

    pensa un pò che sono oltre 11 anni che ho il quad e mi sento come uno alle prime armi......... [SM=g3494291] [SM=g3494291]