Scusate il ritardo ,ma ho avuto un sacco di impegni lavorativi...poi le ferie.. ecc ecc...
Dunque jonny prontamente dopo 2 giorni mi porta il quad e dopo un lavaggio accurato con l'Idropulitrice e dopo aver svuotato l'olio del cambio inizio con lo smontaggio.
Premetto che per tirare giu il cambio dell'Outlander 1000 bisognerebbe tirare giu il blocco completo motore e cambio ,con il conseguente svuotamento di tutti i liquidi,olii ed antrebbe staccata tutta la parte elettrica del motore ed i vari manicotti.
Io per abbreviare i tempi ho optato per altra soluzione.. (ho tagliato il telaio col cannello...molto piu veloce
..)
A Parte gli scherzi,ho allentato le viti degli alberi di trasmissione,ho tolto le viti dei supporti motore/cambio,ho levato l'asta del cambio, entrambi i variatori e relativi carter,quindi ho scollegato i vari cablaggi elettrici del cambio,ho levato l'attuatore del 4x4.Una volta fatto cio', ho spostato in avanti l'intero blocco motore cambio cosicchè da sfilare l'albero posteriore dal millerighe, quindi ho spostato piu' indietro possibile il blocco ed ho sfilato il millerighe dell' albero anteriore.
Sfilati gli alberi ho sollevato leggermente il blocco motore (in modo che scavalcasse i supporti sul telaio) e lo ho ruotato in senso orario di circa un 30° l'intero blocco, (attenzione a non sforzarlo troppo in quanto ricordo che tutti i manicotti acqua e cablaggi elettrici sono rimasti attaccati).
Dopo averlo ruotato ho potuto cosi allentare i 4 dadi dei prigionieri che tengono unito il cambio al motore ed ho potuto sfilare il cambio.
Ecco una volta sfilato ho potuto portarlo sul banco da lavoro pronto per lo smontaggio..
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!