| | | OFFLINE | Post: 31 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2013 09:33 | |
essendo amante del trial, ho trovato in rete questo video che fa capire molto bene la differenza tra avere un blocco del differenziale anteriore INSERIBILE, e un sistema autobloccante:
L'Artic Cat ha il differenziale anteriore bloccabile manualmente, e si vede chiaramente la differenza una volta che lo blocca.
Il Can Am Outlander ha il "vecchio" sistema viscolook autobloccante , che nel trial non va assolutamente bene poiché per salire ti obbliga a usare "la prepotenza" per farlo inserire , ma il viscolook "risblocca" non appena si molla leggermente il gas.
Il Renegade monta invece il sistema " Viscolook Qe " , un'evoluzione del primo modello dove sostanzialmente una volta che riesci a far "bloccare" il differenziale anteriore , non si sblocca subito rilasciando il gas, con vantaggi evidenti nel trial (MA NON A LIVELLO DI UN BLOCCO MANUALE).
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Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701 |
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| | | OFFLINE | Post: 496 | Città: GATTINARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Amministratore Unico | |
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16/11/2013 11:03 | |
Credo sia di grande interesse per gli utenti.
Personalmente ritengo, essendo possessore di un outlander, che Can Am debba rivedere un'attimino questa storia del viscolook.
In certe situazioni è davvero difficile farlo entrare, in altre entra anche quando nen se ne ha bisogno. [Modificato da bluediamond 17/11/2013 10:33]
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...
Can Am Outlander 650 XT
Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX |
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| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2013 15:37 | |
Interessante davvero!
Stavo pensando...chissà se i miei visco-loc hanno mai funzionato...
In quest'occasione NO di sicuro,non mi muovevo da lì...
Maremma Nutella! Direbbe Millo
[Modificato da CRAMPO63 16/11/2013 15:38]
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| | | OFFLINE | Post: 31 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
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17/11/2013 08:05 | |
CRAMPO63, 16/11/2013 15:37:
Interessante davvero!
Stavo pensando...chissà se i miei visco-loc hanno mai funzionato...
In quest'occasione NO di sicuro,non mi muovevo da lì...
Maremma Nutella! Direbbe Millo
Gran bella piantata Crampo!!!!!!
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| | | OFFLINE | Post: 97 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
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17/11/2013 21:22 | |
Certo a vedere questo video il visco-lok ne esce proprio male, ho visto comunque in rete altri video del nuovo sistema e sembra decisamente molto migliore. Volevo comunque sapere se visivamente esiste il modo di vedere se il quad monta il nuovo sistema o quello vecchio. Ho visto che è stato evoluto nel 2010, ma basta l'anno di immatricolazione del quad? |
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| | | OFFLINE | Post: 31 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
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18/11/2013 13:43 | |
Il QE è più grosso, ma dovresti averli accanto per vederli. Mi pare che anche l'inesto del 4x4 sia diverso sull'albero di trasmissione.
Comunque, situazione semplice e frequente: entri in un canale trasversale in discesa, una ruota anteriore in buca e l'altra no..... Tutto il peso grava sulla ruota in buca anteriore, devi uscire in retromarcia perché in avanti hai un ostacolo o non vuoi proseguire: col viscolook rimani piantato e non esci, col QE quando blocca in retromarcia dà una botta spaventosa e rischi di cappottarti in avanti, col blocco manuale esci usando l'accelleratore e centellinando il gas, millimetricamente.
Sono situazioni estreme, ma io purtroppo ci capito spesso
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19/11/2013 08:49 | |
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