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17/08/2013 19:04 | |
Buongiorno a tutti, aspettando le Vostre gradite considerazioni e i Vostri utili consigli, buona lettura:
Istruzioni
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La differenza principale è quella tra quad sportivi a due ruote motrici e quad utility a quattro ruote motrici.
I diversi modelli, ovviamente, hanno declinazioni di utilizzo totalmente differenti e si rivolgono ad utenti con esigenze molto diverse.
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I quad sportivi sono adatti allo sterrato veloce, ad un utilizzo enduristico o in pista da cross.
Raggiungono velocità di punta prossime ai 120 km/h e prevedono l’adozione di un cambio con frizione di tipo motociclistico.
Sono leggeri e performanti, poco adatti al turismo ed alle scampagnate con il passeggero.
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I modelli utility risultano, invece, muniti di un sistema di trazione a quattro ruote motrici che consente di affrontare l’offroad più impegnativo: guadi, mulattiere e fango pesante rappresentano l’habitat naturale di questi mezzi.
La trasmissione è, molto spesso, automatica con variatore e le dimensioni sono generose, consentendo anche il trasporto del passeggero in tutta comodità.
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Quale che sia il modello da noi preferito risulta fondamentale orientarsi verso prodotti di qualità che, oltre ad essere affidabili e duraturi nel tempo, sono in grado di assicurare anche una certa sicurezza in situazioni di guida impegnative. |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: MARSCIANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
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18/08/2013 20:05 | |
...Secondo me se non comprate un quad, risparmiate un botto de soldi. Se invece cell'avete da spendere Polaris Polaris POLARIS, HAHHAHA BASTA NON FARVI INFINOCCHIARE DA TANTE CHIACCHERE DEI CONCESSIONARI, parlate con gli amici che gia' hanno il quad ....buon giorno a tutti. |
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| | | OFFLINE | Post: 496 | Città: GATTINARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Amministratore Unico | |
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18/08/2013 20:10 | |
Comunque su una cosa ha ragione: se si ha intentezione di acquistare un quad usato, prima di firmare la compravendita è utile andare a visionarlo con una persona che se ne intenda; le fregature sono sempre dietro l'angolo...
Per Danilo:
Ciao bello e benvenuto quì sul forum!
[Modificato da bluediamond 18/08/2013 21:53]
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...
Can Am Outlander 650 XT
Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX |
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| | | OFFLINE | Post: 92 | Città: GATTINARA | Età: 55 | Sesso: Femminile | Amministratore Unico | |
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18/08/2013 21:26 | |
Che sia Can-am, Polaris, Tgb, Cfmoto o altro, una volta che ce l'hai nel sangue non te la levi più! La Lady
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19/08/2013 10:58 | |
Per completezza aggiungerei che gli Utility ( specie nelle cilindrate minori) possono essere 2x4 ma possono avere le marce ridotte ( utili in offroad). Il fatto di avere solo due ruote motrici non deve trarre in inganno, soprattutto in una sola persona a bordo: si riesce a fare un buon 70% dei percorsi che si fanno con i 4x4 , chiaramente dopo averci preso "la mano" e conoscendo le reazioni del mezzo.
Inotre esistono gli "ibridi", cioè con impostazione sportiva ma meccanica utility ( 4x4, ridotte e spesso sospensioni indipendenti anche detro).
Parlando di marchi blasonati e conosciuti:
UTILITY:
Yamaha Grizzly
Suzuki LTA Kingquad
Kawasaki Brute Force
Polaris Sportsman
Can Am Outlander
Cf Moto Terralander
Honda Rincon
SPORTIVI:
Suzuki 400
Kawasaki 450
Honda
Altri che non ricordo ( sugli sportivi sono poco ferrato)
IBRIDI:
Polaris Scrambler
Can Am Renegade
Ogni modello lo fanno in varie cilindrate, consideriamo che un utility per non rimpiangere un modello più potente bisogna prenderlo almeno 500cc , mentre uno sportivo già un 400 non riesci a sfruttarlo al 100% per un bel po'.
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19/08/2013 16:23 | |
Ottimo, il forum comincia "a comunicare" !!!
Grazie a tutti per gli interventi.
Continuate, le vostre gradite informazioni saranno sicuramente di grande aiuto per tutta l'utenza.
Grazie ancora. |
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