Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Richiesta di transito a comuni, enti, consorzi ecc.

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2013 13:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 496
Città: GATTINARA
Età: 52
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
29/09/2013 12:35

Possibile via d'uscita!
Ciao a tutti
Negli anni trascorsi a scrivere e a leggere sui vari forum, con tematica relativa ai quad e al fuoristrada più in generale, mi sono accorto che la problematica più grossa (e forse quella che scoraggia di più), è il fatto di faticare ad acquisire le varie autorizzazioni per il transito nelle zone di interesse.
In parte è vero, per fare un giro bisognerebbe richiedere i permessi al sindaco, all'ente strade vicinali, al consorzio strade ecc; la cosa non è affatto veloce e a volte ci vengono negati.
Ma mi sono accorto oltresì però, che la colpa è principalmente nostra, se non ci vengono rilasciate le suddette autorizzazioni.
Colpa nostra perchè, mi chiederete?
Colpa nostra perchè, noi tutti, mè compreso, siamo soliti a voler tutto senza in cambio dare nulla.
Siamo sinceri, un pizzico di egoismo è insito in ogniuno di noi, questo non lo possiamo negare...
Vi faccio un esempio: Quante volte voi o i vostri amici, dopo la derapata di turno, siete tornati sui vostri passi a rimettere in sesto la ghiaia appena asportata? Detto molto sinceramente e con un pizzico di vergogna, a me non è mai successo...
Ora, mettiamoci tutti nei panni di chi ci deve rilasciare le autorizzazioni, alla luce di quello che si può trovare dopo un nostro passaggio (magari 30/40 mezzi), voi le licenze le rilascereste volentieri?
Penso proprio di no!
Mi ricordo che, l'ultima volta che ho richiesto i permessi, a sua volta mi è stato richiesto almeno un camion di ghiaia da riposizionare sul percorso, dopo il nostro passaggio. :)
Ora, alla luce di quanto detto, perchè non arrivare ad un accordo con i vari sindaci e presidenti dei vari enti?
Se per esempio noi tutti, gruppi dichiarati e non, mettessimo a disposizione i nostri mezzi e organizzassimo una "giornata ecologica" all'anno coinvolgendo famiglie e bambini, non pensate che i nostri boschi starebbero meglio e gli enti/comuni preposti, sarebbero meno restii a rilasciarci le nostre autorizzazioni?
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono un infinità.
Un altro esempio, per chi possiede la lama da neve, sta nel fatto di rendersi disponibili alla pulizia dei marciapiedi, piste ciclabili ecc, dopo una forte nevicata, e sempre in accordo con gli enti locali.
Io penso che, noi tutti, possiamo sacrificare un pochino del nostro "preziosissimo tempo" per stare meglio noi e far stare meglio gli altri, non trovate?
Aspetto i vostri pareri in merito e scusatemi se vi ho fatto sentire annoiati; se così è, allora ho ragioone: l'egoismo ha la meglio sulla "Passione Quad" ;)
Un [SM=g3491742]







L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

Can Am Outlander 650 XT

Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
30/09/2013 19:27

Ciao Blu, qualcuno ha già organizzato giornate come questa, purtroppo poche perchè quando serve TUTTI hanno impegni inderogabili.
Quando organizzi fammi sapere.
OFFLINE
Post: 496
Città: GATTINARA
Età: 52
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
09/10/2013 21:45

Caspita quante risposte...







L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.


CON L'AVVENTO DEL COMPLETO, IL PARZIALE FINIRA...

Can Am Outlander 650 XT

Facebook: http://www.facebook.com/XxbluediamondxX
OFFLINE
Post: 34
Città: BOLOGNA
Età: 72
Sesso: Maschile
09/10/2013 22:41

Quad e ambiente
Bell'argomento,molto importante e che dovrebbe appassionare tutto il mondo quad.Io penso che bisognerebbe interagire con le istituzioni preposte alla salvaguardia dell'ambiente.Da quel che mi sembra di capire a volte sono un poco ottuse nel non voler sfruttare,a beneficio dell'ambiente una potenziale risorsa.Sulle derapate...per favore sorvolerei,come chi attraversa il seminato.Altro è la prevenzione incendi,la pulizia pariodica di boschi e spiagge,chi le frequenta sa di quanto ce ne sia bisogno.Per non parlare dell'utilità di tener aperto sentieri che sparirebbero,la ricerca di persone il soccorso in casi estremi ecc.Detto questo chi ha la fortuna di far parte o di presiedere un club o un'associazione
certamente ci avrà pensato e prima o poi agirà in questo senso.Io purtroppo sono un isolato e per ora più di due righe su un forum non mi riesce di fare
OFFLINE
Post: 34
Città: BOLOGNA
Età: 72
Sesso: Maschile
13/10/2013 21:42

permessi e sanzioni............
Peccato l'argomento non susciti interesse,mi sembrava così importante.....Mi raccontavano di un viaggio in fuoristrada(auto)in Islanda,dove è permesso transitare solo sul percorso:sterrato ,brecciato o cmq sia, segnalato da cartelli che come seconda lingua sono scritti in italiano!!!
"Proibito uscire dal percorso"ma una coppia di Italiani...naturalmente dopo una bella inversione fatta pensando di essere su marte,si sono ritrovati di fronte la polizia.Come sempre succede al nord quando sgarri! Conclusione,niente contravvenzione,ma badile alla mano e sistemare subito il malfatto!!! Ciaoooooooooooo
14/10/2013 13:26

Riusciamo sempre a farci riconoscere :(
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com